Stiamo disegnando il futuro: progettiamo componenti meccanici ed equipaggiamenti fluidodinamici per l’Aerospazio e l’Energia integrando la tradizione per la meccanica con spirito innovativo, la ricerca e l’ambizione nel design.
C’è una stimolante opportunità di inserimento per un PROJECT Designer che voglia entrare nel nostro team per potenziare il nostro Design Office.
Attività chiave e responsabilità
In qualità di Project Designer le tue attività includeranno:
- Elaborazione delle soluzioni di design meccanico: per garantire la realizzabilità delle soluzioni tecniche identificate e soddisfare i requisiti di progetto;
- Identificazione della componentistica standard (seal, cuscinetti, bullonerie) adeguata ai requisiti del design identificato.
- Coinvolgimento nelle varie fasi di sviluppo del prodotto con interfaccia diretta con i riferimenti interni di Direzione tecnica e manufacturing engineering e se richiesto con le aziende clienti;
- Supporto al team di testing per la disegnazione degli attrezzi necessari al corretto svolgimento dei test richiesti.
- Controllo delle modifiche ed integrazione del proprio lavoro nel contesto del processo di controllo configurazione.
Conoscenze ed esperienze chiave:
- Utilizzo di software di Disegnazione NX
- Esperienze pregresse nella disegnazione di equipaggiamenti idraulici e pneumatici (valvole/pompe)
- Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta: la documentazione e le riunioni con i clienti a cui prenderai parte sono sviluppate in lingua inglese.
- Conoscenza delle principali basi del controllo di configurazione possibilmente maturato in contesti strutturati legati al mondo Aerospace/Difesa/Medicale
- Autonomia nella definizione delle catene di tolleranza di sistemi meccanici di media complessità
- Capacità di gestire assiemi mediamente complessi, inclusa la definizione delle Part list e analisi preliminari di massa
- Conoscenza dei materiali metallici e dei componenti meccanici per uso idraulico/pneumatico
- Capacità di elaborazione di studi preliminari di soluzioni di design e trade off.
APR si impegna a promuovere e mantenere una cultura sul posto di lavoro di rispetto condiviso che consenta a tutti noi di sentirci apprezzati, fare del nostro meglio e rimanere veramente appassionati del luogo in cui lavoriamo.
I dettagli di inquadramento verranno definiti in sede di colloquio.
Inviare i CV al seguente indirizzo mail: “recruiting@apr.it”
Se desideri saperne di più su di noi e rimanere aggiornato sulle offerte di lavoro, poi visitare il sito www.apr.it o collegarti alla nostra pagina Linkedin.